MXGP Gran Bretagna, Gara 1: Cairoli-Herlings contatto, vince l’olandese

MXGP Gran Bretagna, Gara 1: Cairoli-Herlings contatto, vince l’olandese

Il fuoriclasse italiano si è toccato con il rivale a due giri dalla fine, giocandosi la vittoria. Che sfortuna

di Redazione Corsedimoto
Antonio Cairoli

Cairoli-Herlings, adesso è guerra aperta. I due rivali nella corsa al titolo MXGP 2018 sono entrati in collisione a due giri dalla fine di gara 1 del GP Gran Bretagna a Matterley Basin. L’olandese si è infilato all’interno, con decisione, Tony ha provato a resistere ma toccando la moto del rivale è finito a terra. E’ riuscito comunque a salvare il secondo posto, precedendo l’ex iridato Tim Gayser (Honda) e il belga Clement Desalle (Kawasaki). Jeffrey Herlings ha così risolto il confronto diretto tutto KTM firmando il 13° successo in stagione (in 17 gare!) portando a 51 punti il vantaggio in classifica sul campione in carica.

RAMMARICO – Grande occasione sprecata per Antonio Cairoli che era partito benissimo e ha comandato le operazioni con il piglio dei tempi migliori. A cinque minuti dalla fine Tony aveva ancora tre secondi di margine sul rivale, che però non molla mai e si è fatto sotto. Cairoli ha resistito ad un primo attacco, a tre giri dalla fine, sembrava fatta ma approfittando anche di alcuni doppiaggi Herlings si è riavvicinato, riuscendo a passare,  anche con un pò di fortuna. Rivincita alle 18:10 italiane, sempre in diretta web su Corsedimoto.

ARRIVO GARA 1: 1. Herlings (Ola-KTM); 2. Cairoli (Ita-KTM); 3. Gajser (Slo-Honda); 4. Desalle (Bel-Kawasaki); 5. Febvre (Fra-Yamaha); 6. Coldenhoff (Ola-KTM); 7. Van Horebeek (Bel-Yamaha); 8. Lieber (Bel-Kawasaki); 9. Searle (GB-Kawasaki); 10. Bobryshev (Rus-Suzuki)

SUPERSCONTO OTTOBIANO – Ultimo giorno della promozione riservata ai lettori di Corsedimoto. Inserendo il codice CORSEOTTO in fase d’acquisto sulla piattaforma ufficiale (questo il link) potrete ottenere un supersconto su tutti i tipi di biglietto del GP Lombardia ad Ottobiano (Pavia) in programma il 16-17 giugno.

MX2 LA PRIMA AL CAMPIONE  – Il lettone Paul Jonass (KTM) ha vinto gara 1 della MX2 (Mondiale under 23 anni) precedendo lo spagnolo  Jorge Prado (KTM) e lo statunitense Thomas Covington (Husqvarna). Decimo posto per Michele Cervellin (Honda).
QUI LA DIRETTA DI GARA 2 – Su Corsedimoto è possibile seguire ogni istante dell’intero week end di ogni round Mondiale. Per seguire la seconda gara di Matterley Basin (il via alle 18:10) usate i bottoni qui sotto.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy