MXGP Francia UFFICIALE Tim Gajser non corre Antonio Cairoli allunga?

MXGP Francia UFFICIALE Tim Gajser non corre Antonio Cairoli allunga?

MXGP Francia UFFICIALE Tim Gajser non corre Antonio Cairoli allunga? La Honda HRC ha comunicato che il campione del Mondo non prenderà il via ad Ernèe

Commenta per primo!

Ufficiale: Tim Gajser non correrà la nona prova del Mondiale Motocross ad Ernèe, in Francia. La sconsolata uscita di scena a metà della gara di qualifica, sabato pomeriggio, aveva fatto sorgere il dubbio che il campione in carica non fosse in grado di correre il GP Francia. Come in effetti sarà.

CADUTE – Gajser ha compromesso la stagione cadendo una prima volta in Lettonia, mentre era secondo in gara 2 pressato dall’inseguitore (anche nel Mondiale) Antonio Cairoli. Poi è volato di nuovo settimana scorsa a Teutschenthal, in Germania, stavolta nella gara di qualifica del sabato. In quella occasione fù in grado di racimolare qualche punto (12° e 10° di manche) ma stavolta per un forte dolore alla spalla ha dovuto dare forfait. Gajser adesso rientrerà in Slovenia per sottoporsi a nuovi controlli medici e accelerare il recupero. La prossima prova MXGP si corre fra due settimane, l’undici giugno in Russia.

OCCASIONE – Antonio Cairoli (KTM)  entrerà per sesto al cancello di partenza e può incrementare il vantaggio in vetta alla classifica, visto che Gajser è al momento il più immediato inseguitore, con 44 punti di distacco. L’avversario diretto del fuoriclasse siciliano a questo punto diventa Gautier Paulin, a -45 punti da Cairoli. Il pilota Husqvarna oggi corre in casa e sarà spinto dalla marea di pubblico già presente da ieri nell’anfiteatro di Ernèe, nel nord della Francia.

ORARI – Le due gare MXGP scattano alle 14:15 e 17:10. Purtroppo non c’è copertura TV, corsedimoto offrirà una sintesi (anche della MX2) nella serata di domenica.

MXGP Francia La Gara di qualifica cronaca e classifica

VIDEO MXGP Francia Sintesi TV della gara di qualifica

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy