MXGP Asia, Qualifica: Jeffrey Herlings domina, Tony Cairoli 5°

MXGP Asia, Qualifica: Jeffrey Herlings domina, Tony Cairoli 5°

L’olandese sbaraglia nei 20 minuti più due giri e partirà in pole nelle due manche di domenica. Diretta web su Corsedimoto alle 8 e alle 11 italiane

di Redazione Corsedimoto
Jeffrey Herlings

L’olandese Jeffrey Herlings ha dominato la gara di qualifica (20 minuti più due giri) che ha definito l’ordine di ingresso al cancello di partenza delle due gare del GP Asia, 13° round del Mondiale MXGP Motocross che si corre domenica sull’inedito tracciato di Semarang, Central Java. Il via alle 8 e alle 11, ora italiana, in diretta web su Corsedimoto. Tony Cairoli è arrivato quinto, ad oltre 20 secondi (qui le immagini della gara di qualifica)

SENZA RIVALI – Herlings guida la classifica del Mondiale con 12 punti di vantaggio su Tony Cairoli. Domenica scorsa l’olandese ha vinto il GP Indonesia pareggiando il conto (45 punti a testa) con il nostro fuoriclasse, che durante gara 2 si è infortunato al pollice della mano sinistra. Herlings è tornato al successo a soli 18 giorni dall’intervento chirurgico alla spalla destra infortunata in allenamento, con conseguenza forfait nel GP Lombardia ad Ottobiano. Sulla terra dura di Semarang, pista molto larga e veloce, Herlings ha dimostrato di essere tornato in forma smagliante. Ma le gare saranno un’altra cosa, Tony Cairoli darà battaglia come sempre. Nella qualifica Herlings ha preceduto l’ex iridato Tim Gajser (Honda), lo svizzero Jeremy Seewer (Yamaha) e il francese Romain Febvre (Yamaha). Poi Tony, che nel finale si è sbarazzato di Guatier Paulin (Husqvarna). Decimo posto per Alessandro Lupino (Kawasaki).

DIRETTA WEB – Le due gare di Semarang e anche le due manche MX2 (ore 7 e ore 10) saranno visibili su Corsedimoto, collegandosi coi bottoni qui sotto.

MX2 – Nella qualifica del Mondiale under 23 anni ha vinto il lettone Pauls Jonass (KTM) precedendo lo spagnolo Jorge Prado (KTM), Ottavo posto per Michele Cervellin (Honda)

Foto: Jeffrey Herlings Media

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy