Motocross: presentato il MXGP di Turchia 2018

Motocross: presentato il MXGP di Turchia 2018

Si è svolta ad Istanbul la conferenza stampa di presentazione del MXGP di Turchia 2018, di scena ad inizio settembre ad Afyonkarahisar, nella zona occidentale del paese.

di Redazione Corsedimoto

Il MXGP di Turchia, di scena l’1 ed il 2 settembre 2018 ad Afyonkarahisar, è stato ufficialmente presentato: l’evento si è svolto al Palazzo Çırağan, storica costruzione ottomana ed ora un hotel a cinque stelle situato a Istanbul, che ha contato sulla partecipazione di oltre 120 ospiti, inclusi media nazionali ed internazionali così come gli sponsor e le autorità locali.

La conferenza stampa di presentazione ha coinvolto il Vice Presidente di Youthstream Luigi Zompetti, il Presidente di FIM Europe, il dottor Wolfgang Srb, il Presidente della Federazione Motociclistica Turca Bekir Yunus Ucar, il Governatore del distretto di Afyonkarahisar Mustafa Tutulmaz ed il Sindaco della città Burhanettin Coban. L’evento, trasmesso anche in diretta nazionale, ha potuto anche contare sulla presenza di campioni di motocross turchi come Batuhan Demiryol, Sakir Senkalayci e la pilota Meri Valimaki, ai quali si è aggiunto in cinque volte campione del mondo Supersport Kenan Sofuoglu.

“Qualche settimana fa abbiamo realizzato un’ispezione all’Afyon Motor Sports Center di Afyonkarahisar ed è stata un vero successo” ha dichiarato Zompetti. “Il nostro obiettivo è portare FIM Motocross World Championship nei mercati più importanti del mondo e la Turchia aggiunge credibilità al nostro campionato. Negli ultimi anni questo Mondiale è cresciuto molto e nel 2018 avrà la migliore copertura televisiva così come il migliore calendario, grazie a 20 tappe alle quali si aggiunge il Monster Energy FIM Motocross of Nations negli Stati Uniti. Sono molto ottimista riguardo all’evento in Turchia e voglio ringraziare tutti per il loro impegno.”

“Riavere la Turchia nuovamente nel calendario del Mondiale Motocross è importante” ha poi aggiunto Wolfgang Srb. “Il complesso di Afyonkarahisar è impressionante ed è un’ottima sede per per Campionato del Mondo ed in futuro per il Campionato Europeo. I miei complimenti a tutti le autorità per aver reso questo evento possibile.” “Come Presidente della Federazione Nazionale sono molto orgoglioso” ha poi aggiunto Bekir Yunus Ucar. “Abbiamo tutti svolto un gran lavoro e voglio ringraziare per tutto l’aiuto ricevuto. Spero che la finestra che stiamo aprendo con il MXGP di Turchia sia solo un punto di partenza per la crescita del movimento nel nostro paese.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy