FSBK: i numeri in pillole della stagione 2015

FSBK: i numeri in pillole della stagione 2015

Il Championnat de France Superbike ha raccolto un consenso in crescendo di pubblico nel corso della stagione 2015, stabile il numero di iscritti nelle varie classi al via

Commenta per primo!

In occasione della cerimonia di consegna dei premi della FFM (Fédération Française de Motocyclisme) sono stati resi noti interessanti numeri relativi alla stagione 2015 del Championnat de France Superbike. Il 34esimo anno di attività del FSBK ha visto complessivamente ben 239 piloti al via tra le varie categorie in gara a cominciare dalla Superbike (classi ‘EVO’ e ‘Stock’) con una media di 34 iscritti ad evento, in ribasso rispetto ai 37 del 2014.

Numeri in calo anche per quanto concerne il Championnat de France Supersport con 20 piloti di media al via in ogni singolo evento nella classe Supersport e 14 nel Trophée Junior Pirelli, serie rivolta prevalentemente ai giovani talenti del motociclismo d’Oltralpe integrata proprio a partire dallo scorso anno nella 600 Supersport.

Per quanto concerne i Sidecar sono stati 20 gli equipaggi in media al via di ciascun round del calendario (23 nel 2014), ribadendo un decrescente numero di consensi nel FSBK, seppur riscontrando soltanto un leggero calo rispetto alla stagione precedente.

In controtendenza rispetto al recente passato di buon auspicio invece il cospicuo aumento di spettatori con punte di ben 20.000 presenze nei due giorni dell’inaugurale round disputatosi al Circuit Bugatti di le Mans.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy