World Endurance: vicino a concretizzarsi il progetto Honda Elf?

World Endurance: vicino a concretizzarsi il progetto Honda Elf?

Con West, Plater e Cudlin

Commenta per primo!

In seguito al ritiro di Honda France si è fatta sentire l’assenza della casa dell’ala dorata nel World Endurance, al di là del progetto indipendente del Michelin Power Research Team. Pochi mesi dopo questo abbandono, tuttavia, pare esser trovata una soluzione di livello assoluto.

Sempre più voci confermano il progetto di Michael Bartholemy, attuale team manager del Marc VDS nella Moto2 ed ex-responsabile Kawasaki in MotoGP, pronto a schierare una Honda CBR 1000RR ufficiale. Il team sarebbe riconosciuto come “Honda Elf“, binomio che ha fatto la storia del motociclismo negli ultimi 30 anni in 500cc oltre che proprio nell’Endurance.

La squadra Honda Elf potrà contare sul supporto ufficiale Dunlop e tre piloti di livello assoluto come Damian Cudlin, australiano esperto nelle corse di durata, il vincitore del Senior TT e del British Supersport Steve Plater (2° nel 2009 a Le Mans con Honda France) e, per finire, Anthony West, ex-pilota Kawasaki in MotoGP con due vittorie all’attivo in Supersport.

Il progetto, assicurano, è in fase avanzata, e potrebbe ben presto trovare la propria finalizzazione per rivedere così Honda sfidare BMW, Suzuki, Kawasaki e Yamaha nel World Endurance 2010, un campionato che si prospetta decisamente “esplosivo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy