World Endurance: BMP Elf 99 Racing Team all’assalto del titolo

World Endurance: BMP Elf 99 Racing Team all’assalto del titolo

Dopo l’esordio del 2010

Commenta per primo!

Archiviata la stagione d’esordio nel Mondiale Endurance, per il BMP Elf 99 Racing Team l’obiettivo per il 2011 resta la conquista del titolo iridato. La squadra di Michael Bartholemy, passata da Honda-Dunlop al pacchetto BMW-Michelin ufficiale, prenderà parte a tutto il campionato con una formazione piloti iper-competitiva e l’esperienza di due gare con la BMW S1000RR, moto che ha mostrato tutto il proprio potenziale velocistico al Bol d’Or e alla 8 ore di Doha con due pole position segnate rispettivamente da Matthieu Lagrive e Sebastien Gimbert.

Con Lagrive passato in Yamaha GMT94, il team BMP Elf 99 Racing Team potrà contare sempre su Erwan Nigon e Sebastien Gimbert, 1° e 2° nel Championnat di France Superbike proprio con BMW, e su Damian Cudlin, australiano campione IDM Supersport in carica e da anni protagonista dell’Endurance.

Cudlin sarà inoltre tester del progetto Suter MotoGP gestito proprio da Michael Bartholemy e dal Marc VDS Racing Team, con già un test all’attivo lo scorso mese di novembre a Jerez de la Frontera.

Il team BMP Elf 99 sarà l’unica squadra ufficiale BMW nel FIM Endurance World Championship 2011, prendendo parte a tutti gli eventi in calendario a cominciare dal Bol d’Or del 16-17 aprile sul tracciato di Magny Cours.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy