125cc: il team Molenaar proverà anche ad Almeria

In gara nel mondiale con Luis Salom e Jasper Iwema

16 gennaio 2011 - 4:47

Il team Molenaar Racing, una delle squadre storiche del mondiale 125cc, si sta preparando alla prima sessione di test ufficiali della stagione 2011 in agenda per il 10-12 febbraio all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

La squadra olandese si presenterà al via con Jasper Iwema accanto al riconfermato Luis Salom, pilota spagnolo di talento, alla seconda stagione consecutiva nel Motomondiale.

Salom ha trovato conferma in squadra dopo gli ottimi risultati raggiunti nel 2010, quando da Le Mans in avanti affiancò il più esperto Randy Krummenacher rivelandosi presenza fissa della top-10. Per quest’anno è atteso il salto di qualità.

Sarà la mia prima stagione in cui so per certo di correre dalla prima gara“, ricorda Luis Salom. “Nel 2009 ho corso soltanto da wild card dalla seconda parte del campionato, mentre lo scorso anno ho trovato una moto alla vigilia del debutto stagionale. Per questo mi sto allenando duramente, ho cambiato la preparazione fisica per non farmi trovare impreparato“.

Luis Salom e Jasper Iwema proveranno in tutte e tre le sessioni di prove ufficiali tra Jerez, Estoril e Valencia più un test privato sul tracciato iberico di Almeria.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Dani Pedrosa

MotoGP, Dani Pedrosa: un nuovo ruolo nel box KTM

MotoGP Miguel Oliveira

MotoGP, Oliveira: “Gardner-Fernández? Presto veloci come noi, o di più”

Moto3: infortunio alla gamba per Daniel Holgado, già operato