Endurance: Honda svela il proprio team ufficiale per il Mondiale 2014

Endurance: Honda svela il proprio team ufficiale per il Mondiale 2014

Con Da Costa, Foray e Gimbert

Commenta per primo!

Archiviata la triennale esperienza sotto le insegne di Honda TT Legends, per la stagione 2014 del Mondiale Endurance Honda Motor Europe sarà presente in forma ufficiale con l’obiettivo, dichiarato, di aggiudicarsi il titolo di categoria. Questo quanto espresso oggi nel corso della giornata d’apertura del Salone della Moto di Parigi dove è stato presentato il “Dream Team” Honda Motor Europe all’assalto dell’EWC 2014 con Julien Da Costa, Freddy Foray e Sebastien Gimbert, trio francese di grande successo nelle corse di durata.

Tornato lo scorso anno in Suzuki S.E.R.T. aggiudicandosi il titolo Mondiale Endurance, Julien Da Costa, tri-Campione del Mondo con altrettante vittorie al Bol d’Or e due affermazioni all’attivo alla 24 Heures Moto di Le Mans, sarà il “capitano” della squadra insieme a Freddy Foray (già con Honda quest’anno nell’IDM Superbike ed occasionalmente nel BSB con Samsung Honda) e Sebastien Gimbert, già pilota ufficiale Honda nell’Endurance e 250cc (per conto di Honda France) dal 1995 e 2001 laureandosi successivamente Campione del Mondo Endurance 2004 con Yamaha GMT94.

Sebbene cambierà la denominazione ufficiale del progetto, la squadra manterrà la base operativa nel Regno Unito nella struttura di Neil Tuxworth che si occuperà di preparare la Honda CBR 1000RR Fireblade per l’assalto al titolo Mondiale Endurance.

Siamo felici di poter annunciare i programmi Honda per il Mondiale Endurance 2014“, ha spiegato Robert Watherston, capo della divisione Motorsport di Honda Motor Europe. “Nell’ultimo triennio abbiamo consolidato la nostra presenza nell’Endurance, con questa base di partenza adesso siamo pronti per dare l’assalto al titolo mondiale. Con la nostra squadra siamo convinti di poter centrare questo traguardo in uno dei campionati più competitivi del pianeta“.

Oltre all’impegno nel FIM Endurance World Championship, i tre piloti Honda Motor Europe correranno, sempre in sella ad una Fireblade, nei più disparati campionati nazionali: Sebastien Gimbert nel FSBK (Championnat de France Superbike), Freddy Foray nell’IDM, Julien Da Costa con ogni probabilità nel Campionato Superstock 1000 britannico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy