Bol d’Or: da giovedì in programma i test ufficiali Pre-Bol d’Or 2012

Bol d’Or: da giovedì in programma i test ufficiali Pre-Bol d’Or 2012

Tutti i top team presenti

di Redazione Corsedimoto

Secondo tradizione, giovedì 22 e venerdì 23 marzo a Magny Cours sono in programma i test ufficiali dellla 76esima edizione del Bol d’Or, appuntamento di apertura del FIM Endurance World Championship 2012, dal 2000 sul tracciato di Nevers-Magny Cours.

All’evento non mancheranno tutti i top team iscritti alla stagione dell’EWC: dai campioni in carica del Suzuki Endurance Racing Team (Suzuki #1, Vincent Philippe e Anthony Delhalle) al BMW Motorrad France Team Team Thevent (BMW #99, Sebastien Gimbert, Erwan Nigon e Damian Cudlin), così come Monster Yamaha YART (Yamaha #7, Igor Jerman, Gwen Giabbani, Steve Martin ed il ritorno di Steve Plater) e Yamaha France GMT94 (Yamaha #94, Matthieu Lagrive, David Checa e Kenny Foray).

Da seguire con interesse anche il Bolliger Team Switzerland (Kawasaki #8) alla 30esima stagione nell’Endurance, sarà invece la seconda per Honda TT Legends con la nuova Fireblade 2012 per John McGuinness, Simon Andrews, Cameron Donald e Gary Johnson.

Tra le squadre che prenderanno parte soltanto al Bol d’Or e alla 24 Heures Moto di Le Mans spazio per Honda National Motos e, soprattutto, il Team Kawasaki SRC con la Ninja ZX-10R #11 per i riconfermati Julien Da Costa, Gregory Leblanc e Olivier Four, vincitori delle ultime due edizioni della 24 ore di Le Mans.

Appuntamento dunque per giovedì e venerdì a Magny Cours, mentre per il week-end di gara bisognerà attendere il 14-15 aprile 2012.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy