Endurance FIM EWC: ultimo test per il Team No Limits in vista di Le Mans

Endurance FIM EWC: ultimo test per il Team No Limits in vista di Le Mans

Al Cremona Circuit il Team No Limits ha svolto dei test in ottica 24 Heures Moto Le Mans, primo round del Mondiale Endurance 2016.

Commenta per primo!

Unica squadra italiana sempre presente nel Mondiale Endurance dal 2002, il Team No Limits si è ritrovato al Cremona Circuit in formazione completa per riuscire a trovare il giusto set-up tra i piloti che, tra meno di 20 giorni, saranno al via della mitica 24 ore di Le Mans, atto inaugurale del FIM Endurance World Championship 2016.

Sarò Niccolò Rosso, unico pilota riconfermato negli ultimi anni, il leader e trascinatore della squadra di Moreno Codeluppi, accanto a lui il veloce Giovanni Baggi, il sorprendente Alessio Toffanin e il roccioso Federico Natali. Nella lunga e proficua giornata a Cremona, si è cercato di creare un equilibrio che andasse bene ai quattro piloti ed un set-up ottimale da poter rifinire nelle prove libere del martedì pre-gara direttamente sul circuito francese.

E’ stata una buona giornata di test“, ci racconta un soddisfatto Codeluppi, “ogni pilota ha macinato una quarantina di giri e, sebbene non cercavamo il tempo sul giro, i best lap sono stati interessanti e uniformi tra loro, incoraggianti per la buona riuscita della 24 ore“.

Per Niccolò Rosso è stato un “Test positivo, ci siamo tolti la ruggine e ripreso il feeling con la moto. Peccato per la pista sporca, avrei potuto spingere di più Ora non vedo l’ora di iniziare la gara, sono molto fiducioso, siamo un bel gruppo e sarebbe bello tornare a casa con una coppa“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy