Endurance FIM EWC Nuovi piloti per il Team 18 Sapeurs Pompiers

Endurance FIM EWC Nuovi piloti per il Team 18 Sapeurs Pompiers

Il Team 18 Sapeurs Pompiers, squadra portacolori dei vigili del fuoco d’Oltralpe, con un equipaggio rinnovato per il FIM EWC 2016/2017.

Una presenza… di colore, diventata nel corso degli anni un’istituzione della specialità. Tornato nel FIM EWC dopo una parentesi nella Superstock 1000 FIM Cup, il Team 18 Sapeurs Pompiers, compagine che porta in dote i colori dei Vigili del Fuoco d’Oltralpe, sarà nuovamente al via del Mondiale Endurance 2016/2017 con una Kawasaki Ninja ZX-10R preparata secondo le specifiche di classe Superstock e con un equipaggio rinnovato.

La squadra dei ‘pompieri‘, addirittura vice-Campione del Mondo 2009 conquistando un 3° posto assoluto al Bol d’Or nel medesimo anno, si presenterà il 15-16 aprile prossimi alla 24 Heures Moto Le Mans con il riconfermato Maxime Cudeville (trascorsi al Flembbo Leader Team) affiancato da Eddy Dupuy e Benjamin Colliaux, nuovi ingressi nella squadra diretta da Yannick Bureau.

Il Team 18 Sapeurs Pompiers, dopo la parentesi nella Superstock 1000 FIM Cup 2015, era tornato lo scorso anno nelle corse di durata concentrandosi proprio nella classe Stock. Dal 2001 presenza consolidata dell’Endurance cogliendo diverse vittorie nella defunta SSP, nella top class EWC oltre all’indimenticabile stagione 2009 resta da segnalare il podio sfiorato a Le Mans nel 2013, 4° assoluti sul traguardo.

La Kawasaki ZX-10R del Team 18 Sapeurs Pompiers
La Kawasaki ZX-10R del Team 18 Sapeurs Pompiers

Archiviato un 2016 da dimenticare con tanti problemi tecnici (e conseguenti ritiri), l’obiettivo per l’anno nuovo è di puntare sulla costanza e, perché no, ad un podio di classe già a partire da Le Mans, facendo affidamento sulla perfetta organizzazione di squadra.

Photo Courtesy Moto Revue & FIM EWC

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy