Endurance FIM EWC: la 12h di Portimao anticipata all’11 giugno

Endurance FIM EWC: la 12h di Portimao anticipata all’11 giugno

Cambio di data per la 12 ore di Portimao, secondo round del FIM EWC 2016: dal 25 giugno è stata anticipata all’11 dello stesso mese

Novità del calendario 2016 del FIM Endurance World Championship, la 12 hours of Portimão cambia data. Originariamente in programma sabato 25 giugno, la seconda tappa del FIM EWC 2016 è stata anticipata all’11 giugno per due ragioni: evitare concomitanze sfavorevoli nel calendario (nello stesso weekend c’è solo il Tourist Trophy all’Isola di Man, scongiurata la concomitanza con la MotoGP ad Assen), consentendo nel contempo alle squadre di poter spedire moto e materiale per i Test Pre-Evento della 8 ore di Suzuka.

La 12 ore di Portimão, di scena all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão per anni teatro del World Superbike, avrà pertanto luogo sabato 11 giugno dalle 9:30 alle 21:30 locali, ovvero dalle 10:30 alle 22:30 italiane.

Come Eurosport Events abbiamo ascoltato le richieste dell’Autódromo Internacional do Algarve e siamo giunti alla conclusione che anticipare la gara al 10-11 giugno è stata la decisione più giusta“, ha dichiarato François Ribeiro, Responsabile di Eurosport Events, dal 2015 promoter del FIM Endurance World Championship.

Per Eurosport offre un duplice vantaggio: nessuna concomitanza con altri eventi nel nostro palinsesto, inoltre come organizzatori favoriremo ai top team dell’EWC di prender parte ai Test pre-evento della 8 ore di Suzuka in programma ad inizio luglio“, ha concluso Ribeiro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy