Trofeo del Mediterraneo: tutto pronto per l’ultimo round a Racalmuto

Trofeo del Mediterraneo: tutto pronto per l’ultimo round a Racalmuto

Commenta per primo!

Si concluderà il 3 e 4 novembre, all’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG), il Trofeo del Mediterraneo 2012. Nella stessa occasione, al termine delle gara, si svolgerà la premiazione del campionato promosso da Federmoto per consolidare l’attività velocistica al sud e in Sicilia. Il trofeo assegnerà dunque i suoi titoli al termine di 5 round invece dei 6 previsti.

Gli organizzatori (il Comitato attività sportiva moto d’epoca della FMI ed il Moto Club Sicilyonbike), dopo un attento esame del calendario, hanno infatti dovuto prendere atto dell’impossibilità di recuperare la prova che si sarebbe dovuta disputare il 21 ottobre a Binetto, poi annullata. Il programma dell’ultima gara comprende il Trofeo del Mediterraneo, classi 600, 1000 e Gruppi 4 e 5 per moto d’epoca; il Mediterraneo Junior 600 e 1000; la Promo Race Cup e Amatori, la Twins Red Cup e una novità assoluta, rappresentata dalla formula Pentabiker.

Si tratta di un inedito confronto ideato dal Moto Club Sicilyonbike articolato su cinque diverse prove: superpole, velocità tradizionale, durata, regolarità e inseguimento. Una proposta stuzzicante per rendere ancora più piacevole l’ultimo appuntamento della stagione e per sperimentare ulteriori modelli di competizione che possano coinvolgere nuove schiere di piloti, sempre più attenti al rapporto tra impegno economico e gratificazione derivante dall’attività sportiva.

Il Trofeo del Mediterraneo giunge all’ultimo appuntamento del 2012 con il siciliani Nino Mancuso e Alfy Tricomi al comando, rispettivamente, delle classifiche della 600 e della 1000. Constatata, purtroppo, l’impossibilità di disputare le due prove programmate a Binetto (una recuperata a Racalmuto, la seconda – come detto – annullata), gli organizzatori comunicano che i titoli saranno assegnati considerando tutte le prove disputate, 3 a Racalmuto e 2 a Vallelunga, senza scarti.

Ufficio Stampa Trofeo del Mediterraneo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy