Trofeo del Mediterraneo: a Vallelunga la terza prova 2012

Trofeo del Mediterraneo: a Vallelunga la terza prova 2012

Commenta per primo!

Dopo una lunga pausa, dovuta anche al rinvio della terza prova, inizialmente in calendario per il 22 luglio a Binetto, torna finalmente in pista il Trofeo del Mediterraneo. Il campionato promosso da Federmoto per consolidare l’attività velocistica al sud e in Sicilia e riservato ai piloti provenienti dall’Italia meridionale torna infatti nel fine settimana a Vallelunga da dove, cioè, aveva preso le mosse all’inizio della stagione 2012. Il terzo round effettivo del “Mediterraneo” è inserito nel programma del Trofeo del Centauro, organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma all’Autodromo “Taruffi”.

In gara le canoniche classi 600 e 1000 che giungono all’appuntamento con classifiche ancora estremamente fluide ed entrambe caratterizzate dalla presenza al vertice di un tandem di piloti. Nella 600 comandano il siciliano Nino Mancuso e il campano Massimiliano Iannone, amici inseparabili, entrambi su Yamaha, quest’ultimo campione uscente ma sicuramente assente per i postumi di un gravissimo incidente che per fortuna si sta risolvendo positivamente.

Nella 1000 la coppia di testa è formata dall’altro campione in carica, il siciliano Alfy Tricomi (Honda) ed il pugliese Cosimo Diviccaro (BMW), vincitore proprio del primo round capitolino. La pista di Vallelunga, che rappresenta la novità del Mediterraneo 2012, esercita un forte richiamo anche sui piloti provenienti dal meridione; c’è naturalmente un’attesa fiduciosa intorno al numero di adesioni, in considerazione anche dell’impegno che richiede la trasferta.

I due turni di prove ufficiali del sabato scatteranno, rispettivamente, alle 11.40 e alle 16.20 per la 600 e alle 12.05 e alle 16.50 per la 1000. Le gare si disputeranno domenica 9 settembre con partenza alle 14.55 (Open) e alle 15.40 (600).

Ufficio Stampa Trofeo del Mediterraneo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy