Europeo Mini Road Racing: prova unica in Spagna

Europeo Mini Road Racing: prova unica in Spagna

L’evento europeo 2012 si svolgerà in prova unica e farà tappa esclusivamente in Spagna dal 26 al 29 luglio a Zaragosa nel nord est della penisola Iberica. Il campionato europeo è notoriamente “terreno di caccia” per i piloti italiani, come hanno dimostrato i risultati del 2012, quando nell’appuntamento di Juvaincourt (FRA) i nostri centauri firmarono “d’azzurro” i podi agguantando le sei classi su sette (ricordiamo che nella classe Honda NSF 100 non c’erano iscritti italiani).

Il successo della spedizione Italiana è stata grazie ai successi di Celestino Vietti Ramus (minimoto Junior A), Nicholas Spinelli (minimoto Junior B), Mattia Casadei (minimoto Senior Open 40), Lorenzo Petrarca (minimoto Senior Open 50), Nicolò Jarod Bulega (Minigp GP 50) ed Enea Bastianini (Minigp GP 70).

Anche in occasione dell’edizione 2012 del Campionato Europeo Mini Road Racing la Federazione Motociclistica Italiana seguirà direttamente la spedizioni azzurra, nel solco di una tradizione che ha sempre visto la FMI partecipare attivamente ai campionati continentali, considerati momenti insostituibili di confronto agonistico e di esperienze con le altre federazioni a respiro europeo.

Federazione Motociclistica Italiana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy