CIV: verso la stagione 2011, la griglia della 125 GP

CIV: verso la stagione 2011, la griglia della 125 GP

Confermata dalla Federazione Motociclistica Italiana nel programma di gare anche per la stagione 2012, la classe 125 GP quest’anno accoglierà nel proprio schieramento di partenza il “Challenge Moto3”, anticipando quel che sarà il futuro della “entry class” del Motomondiale. Non mancheranno tuttavia le 125cc 2t al via, con il chiaro obiettivo per i giovani talenti di succedere nell’albo d’oro a Francesco Mauriello, campione 2010 oggi nel Motomondiale con il WTR Ten10 Racing accanto ad altri due “prodotti” del vivaio CIV, Alessandro Tonucci e Luigi Morciano, portacolori del Team Italia FMI.

Cercherà di riscattare lo sfortunato epilogo della stagione 2010 Miroslav Popov, a lungo dominatore del campionato prima di incappare in una scivolata al Mugello consegnando il titolo nelle mani di Mauriello. “Mira” è riconfermatissimo all’Ellegi Racing, al suo fianco il 14enne Lorenzo Baldassari, giovanissimo che militerà anche nella Red Bull Rookies Cup.

Non ha più l’età di un ragazzino (26 anni), ma Riccardo Moretti ha deciso di tornare nel CIV dopo il titolo conseguito nel 2009 e la sfortunata avventura (durata soltanto due gare) nel mondiale. Per lui ci sarà la Rumi ufficiale accanto al giapponese Toshimitsu Gondo, a tratti la rivelazione del 2010 (podio e pole all’esordio di Vallelunga).

Se Massimo Parziani difenderà i colori del Faenza Racing (Mattia Tarozzi correrà invece in Moto2), il Racing Team Gabrielli vestirà la casacca del Team Italia FMI con Niccolò Antonelli e Romano Fenati, con il chiaro obiettivo di puntare alla conquista del casco tricolore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy