CIV Superstock 1000: Team Emmebi e Thomas Caiani obiettivo 2010

CIV Superstock 1000: Team Emmebi e Thomas Caiani obiettivo 2010

Commenta per primo!

È bastata la buona prestazione ottenuta nell’ultima tappa della Mototemporada Romagnola sul tracciato del Misano World Circuit a convincere il team manager del Team Emmebi ad ingaggiare il giovane Thomas Caiani per la stagione 2010 nel Campionato Italiano Velocità. Il ventunenne svizzero, al debutto nella categoria, sulla Honda CBR 1000 RR preparata dal team parmense, su tracciato romagnolo lo scorso 17 ottobre ha sfiorato la pole position nella classe “Open” e stava lottando per la vittoria quando la rottura della frizione lo ha costretto a rientrare ai box.

Thomas Caiani, dopo la stagione 2007 nel CEV con il team Matteoni, è passato al Campionato Italiano Velocità categoria Supersport con la Kawasaki del team Puccetti nel 2008 vincendo la speciale classifica Under 25 di categoria. Quest’anno ha preso parte al CIV con lo stesso team nella categoria Superstock 600 incappando però in una stagione sfortunata, conclusasi in salita con la già citata partecipazione alla Mototemporada Romagnola con il team Emmebi.

La squadra, guidata da Max Bravi, parteciperà alla prossima stagione al CIV Superstock 1000 e a quattro/cinque gare delle serie internazionale come wild-card, con l’obiettivo di disputare l’intera stagione iridata nel 2011.

Silvia Lavezzo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy