3 Novembre 2010

CIV: monogomma Pirelli per la Superstock, Dunlop per la Moto2

La Federazione Motociclistica Italia (FMI) ha ufficializzato nel corso del Salone del Ciclo e Motociclo di Milano (EICMA) i nomi delle due aziende che si sono aggiudicate per la stagione 2011 del Campionato Italiano Velocità i monogomma delle classi Superstock 1000, Superstock 600 e della neonata Moto2 che correrà, con classifica separata, in Supersport. Per […]

La Federazione Motociclistica Italia (FMI) ha ufficializzato nel corso del Salone del Ciclo e Motociclo di Milano (EICMA) i nomi delle due aziende che si sono aggiudicate per la stagione 2011 del Campionato Italiano Velocità i monogomma delle classi Superstock 1000, Superstock 600 e della neonata Moto2 che correrà, con classifica separata, in Supersport.

Per le due categorie “Stock” sarà Pirelli il monogomma, uniformandosi con i campionati internazionali (la FIM Cup per la Superstock 1000, l’Europeo per la Superstock 600).

Nella Moto2 è stata invece la Dunlop a spuntarla, già partner nelle prime due stagioni del CIV Stock 600. Va detto che l’azienda anglo-giapponese è il fornitore unico di pneumatici anche del mondiale, con un contratto triennale in scadenza 2012.

Concorrenza aperta invece per Superbike, Supersport e 125, dove si registra la partecipazione di marchi quali Pirelli, Dunlop, Michelin, Bridgestone e Metzeler.

Lascia un commento