Moto2: al via il progetto ArbizuGP

Moto2: al via il progetto ArbizuGP

Un nuovo costruttore artigianale correrà nel CEV Moto2

Con un comunicato stampa divulgato agli addetti ai lavori del Motomondiale e del CEV, un nuovo costruttore ha annunciato la prossima partecipazione al Moto2. Parliamo di “ArbizuGP“, nome che identifica la struttura iberica che fa capo a Toni Gutiérrez Arbizu, preparatore molto noto a livello europeo con una grande esperienza nelle moto da competizioni.

ArbizuGP (in alto il logo ufficiale del progetto) preparerà una Moto2 con la possibilità di montare propulsori Honda o Yamaha, e sarà pronta per i primi test nel mese di aprile, giusto in tempo per prender parte al CEV Moto2, se il via sarà già confermato per questa stagione.

La struttura spagnola non ha divulgato ulteriori informazioni in merito, se non che il progetto è partito in simultanea con la presentazione del regolamento tecnico Moto2 e che nel prossimo futuro ci sarà la partecipazione nel Motomondiale, dal 2011 o forse prima, se già dal prossimo anno le nuove moto saranno ammesse nella 250cc.

Altre informazioni saranno rese note nelle prossime settimane: quel che è certo il CEV Moto2 accoglie un nuovo costruttore, dopo la certa adesione di Blusens BQR e L’Oreal LaGlisse.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy