CEV: istituita una coppa per i privati nella Extreme e Supersport

CEV: istituita una coppa per i privati nella Extreme e Supersport

Spazio per i privati del CEV

Commenta per primo!

La RFME (Real Federación Motociclista Española, ovvero la federazione nazionale spagnola) e la Dorna (società organizzatrice) hanno annunciato l’istituzione di una speciale Coppa riservata ai piloti privati che competeranno nel CEV 2009. Questo “Trofeo” avrà la luce nel CEV Extreme (la classe regina della serie che si disputa con delle Superbike… di serie) e nel CEV Supersport, classi dove vi è una grande differenza tra i piloti supportati ufficialmente dalle case madre o, in ogni caso, con molti più mezzi tecnici e sportivi.

La “Copa Pilotos Privados” avrà una classifica propria sin dal primo round stagionale in programma ad Albacete il prossimo 19 aprile, ed è stata naturalmente istituita non per dare solo un “contentino” ai privati, ma anche per aiutarli nella ricerca di sponsorizzazioni in un momento particolarmente difficile da questo punto di vista.

Questa classifica riservata ai piloti privati è stata approvata solo in Extreme e Supersport visto che non vi era una particolare necessità in 125 e Moto2, dove ancora si sta cercando di raggiungere il numero minimo degli iscritti per far partire il campionato.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy