CEV: cresce il numero degli iscritti per le tre classi nel 2011

CEV: cresce il numero degli iscritti per le tre classi nel 2011

In calo solo la 125

Il prossimo 17 aprile ripartirà il CEV Buckler e i piloti delle varie categorie torneranno a dare spettacolo sulle piste della Spagna nei tre campionati che si presenteranno, almeno sulla carta, molto combattuti senza escludere potenziali sorpresi.

La 125, secondo gli addetti ai lavori il miglior campionato nazionale del pianeta, presenta attualmente 26 piloti con Alex Rins primo candidato per la vittoria del campionato, l’unico ad aver vinto almeno una gara in 125 GP, favorito anche a seguito della dipartita di Maverick Vinales e Miguel Oliveira (dominatori del 2010) verso il Motomondiale.

In Moto2 i piloti in griglia sono al momento 25 in rappresentanza di 7 nazioni, numero molto elevato per un campionato nazionale. Tra i sicuri protagonisti ci sarà il campione in carica Carmelo Morales (Suter Gigaset Laglisse), mentre tra i “nuovi arrivi” si leggono nomi di tutto rispetto quali Jake Gagne (campione in carica Red Bull Rookies Cup), Lukas Pesek (ex-presenza fissa nel Motomondiale) e Tomoyoshi Koyama, proveniente dal mondiale 125GP dove la passata stagione ha concluso 8°. Rimane nella categoria Jordi Torres che passa però dal team MR Griful a Gigaset Laglisse.

New entry della Stock Extreme Dani Rivas, uno dei grandi protagonisti della Moto2 nella passata stagione; ’ex pilota PromoHarris andrà a fare coppia con Javier Del Amor al team Motorrad Competicion con il quale formerà un team il cui obiettivo non potrà essere altro che il titolo nazionale. Kawasaki però è intenzionata a mettere il bastone tra le ruote a BMW e si è assicurata due centauri di grande valore quali Ivan Silva e Santiago Barragan (campione europeo in carica).

Anche nella Stock Extreme il numero di piloti è abbastanza elevato,si contano infatti ben 30 unità in griglia. Non ci resta quindi che aspettare poche settimane per assistere allo spettacolo che offre il CEV Buckler.

Cristiano Rossi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy