CEV Moto3 Somkiat Chantra con AP Honda Racing Thailand

CEV Moto3 Somkiat Chantra con AP Honda Racing Thailand

Il Campione 2016 della Asia Talent Team Somkiat Chantra disputerà tutta la stagione del Mondiale Junior FIM con i colori di Honda Thailandia.

Se Yamaha in virtù delll’accordo con la VR46 porterà in pista il thailandese Apiwat Wongthananon con una KTM, nel CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM) è prontamente arrivata la risposta di Honda Thai. La filiale thailandese della casa dell’ala dorata affiderà infatti nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship 2017 una NSF250RW a Somkiat Chantra, diciottenne Campione Asia Talent Cup in carica, prossimo all’esordio nel ‘Mundialito’.

Classe ’98 (18 anni compiuti lo scorso 15 dicembre) di Chonburi, Somkiat Chantra difenderà i colori di AP Honda Racing Thailand, correndo tuttavia nella medesima struttura dell’Asia Talent Team presente con il riconfermato Kazuki Masaki, Ai Ogura e Yuki Kunii.

Terzo Campione nella storia della Asia Talent Cup succedendo nell’albo d’oro a Kaito Toba (2014) e Ayumu Sasaki (2015), Chantra si è assicurato lo scorso anno il titolo ATC al terzo tentativo e con un bottino di tre affermazioni stagionali (due a Sepang, uno in casa a Buriram), quattro complessive in carriera nella serie monomarca Honda conteggiando l’affermazione del 2015 a Losail.

Somkiat Chantra Campione 2016 della Asia Talent Cup
Somkiat Chantra Campione 2016 della Asia Talent Cup

Con questo successo Chantra si è guadagnato la promozione al CEV Moto3, proseguendo il sodalizio con AP Honda Racing Thailand dopo l’esperienza dello scorso anno nella classe AP250 dell’Asia Road Racing Championship (A.R.R.C.). In questa categoria si è classificato 8° nella stagione 2016 con terzi posti ottenuti tra Sentul ed in casa al Chang International Circuit di Buriram.

Asia Talent Cup Sepang Gara 2 Chantra Campione quasi per caso

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy