CEV Moto3 2018: Charlie Nesbitt avanti con Estrella Galicia

CEV Moto3 2018: Charlie Nesbitt avanti con Estrella Galicia

Il Campione Britannico Moto3 2016 Charlie Nesbitt rimarrà un altro anno nel Mondiale Junior con lo Junior Team Estrella Galicia e il sostegno di Dorna.

Commenta per primo!

Il 19 novembre si svolgeranno a Valencia le ultime due gare stagionali del Mondiale Junior Moto3 e nel frattempo c’è chi ha già confermato i propri piani per il prossimo anno.

Stiamo parlando del giovane britannico Charlie Nesbitt, pupillo di Michael Bartholemy e di Scott Redding. Dopo aver esordito quest’anno con lo Junior Team Estrella Galicia, Nesbitt rimarrà nella formazione spagnola anche nel 2018 e ciò avverrà anche grazie al sostegno di Dorna, che ha inserito il Campione Britannico Moto3 2016 nel progetto “British Talent” (finalizzato a sostenere i giovani talenti d’Oltremanica). L’obiettivo per la prossima stagione del 16enne di Swindon, che correrà anche il GP di Silverstone del Mondiale come wild card, è quello di lottare per le prime posizioni e il rinnovo con Estrella Galicia rappresenta una bella opportunità per migliorare i risultati conseguiti quest’anno, tra cui spicca un settimo posto ottenuto a Estoril ma anche un discreto numero di zeri per (sfortunate) cadute.

L’entusiamo di Charlie Nesbitt per questo accordo traspare già dalle sue parole: “Sono molto contento di aver rinnovato con questo team e so che insieme possiamo stare coi primi. Sono contento anche perché avrò lo stesso capotecnico e lo stesso telemetrista di quest’anno e mi trovo molto bene a lavorare con loro. Il prossimo anno avrò anche la possibilità di partecipare alla gara del Mondiale a Silverstone come wild card e questo rappresenta per me un ulteriore stimolo. Voglio ringraziare Dorna, Michael Bartholemy, Scott Redding, Simon Whatley di SRS, Swindon Electrical e Warwick Allen di Home Instead. È fantastico avere questa opportunità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy