CEV Moto2 Xavi Cardelus passa al Team Stylobike

CEV Moto2 Xavi Cardelus passa al Team Stylobike

Dopo un biennio in Promoracing, Xavi Cardelus passa al Team Stylobike sempre su KALEX per il CEV Moto2 2017.

Se il team Promoracing per la stagione 2017 ha confermato l’impegno nel CEV Moto2 con Eric Granado ed Enzo Boulom, il pilota di Andorra Xavi Cardelus cambierà team per l’Europeo Moto2. Dopo un biennio trascorso proprio con la compagine diretta da Raul Jara, il 2017 lo vedrà passare al Team Stylobike, squadra impegnata nel Mondiale Moto2 con Hafizh Syahrin sotto le insegne di Petronas Raceline Malaysia e da anni protagonista del CEV sfiorando oltretutto il titolo 2014 con Florian Alt.

Con il Team Stylobike il figlio d’arte (suo padre, omonimo, Xavi è stato Campione Europeo 250cc con la JJ Cobas) punta a migliorare l’ottavo posto nella generale conseguito lo scorso anno, arrivando stabilmente a ridosso del podio. L’accordo biennale siglato con la compagine spagnola permetterà, se si dovessero presentare le occasioni, al pilota di Andorra di schierarsi occasionalmente al via di qualche gara del Mondiale Moto2 in qualità di wild card.

Sono molto soddisfatto di aver trovato l’intesa con una delle squadre più prestigiose e competitive del CEV“, ha ammesso Xavi Cardelus. “Valeriano Rodríguez (titolare del Team Stylobike) e la sua squadra sono un esempio di professionalità ed efficienza, lo dimostra che una società come Petronas hanno deciso di appoggiarsi a loro per pianificare i loro programmi sportivi nel motociclismo.

Insieme spero di iniziare un sodalizio pluriennale e raccogliere risultati importanti, senza perder di vista l’obiettivo principale: crescere, far esperienza, migliorarmi come pilota coltivando il sogno di correre nel Motomondiale. Sono pronto per questa nuova sfida, ma mi sento in dovere di ringraziare Promoracing: insieme abbiamo vissuto due anni che mi hanno permesso di arrivare dove sono ora“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy