CEV Moto2 Aragón, Qualifiche: Edgar Pons in pole, prima fila per Raffin e Garzó

CEV Moto2 Aragón, Qualifiche: Edgar Pons in pole, prima fila per Raffin e Garzó

La prima casella per la doppia gara ad Aragón è di Edgar Pons, che alla fine delle qualifiche ha preceduto il leader Raffin e Garzó, Marcon 5° e miglior italiano.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Edgar Pons si prepara al doppio appuntamento domenicale dalla prima piazza in griglia: è sua infatti la pole position del giro di boa del CEV Moto2, di scena questo fine settimana al MotorLand Aragón. Il leader del campionato Jesko Raffin conquista la seconda casella, mentre completa la prima fila Hector Garzó, con Tommaso Marcon quinto e miglior italiano. Due le gare di domenica 29 luglio, la prima alle 11.00 e la seconda alle 14.00 .

La prima sessione di qualifiche si è chiusa nel segno dell’alfiere AGR Team, in testa grazie ad un 1:53.675, seguito a poco più di un decimo dallo svizzero del team Swiss Innovative Investors Junior, mentre dietro di loro i distacchi si fanno più consistenti: il pilota WIMU CNS Hector Garzó è terzo a sette decimi, mentre il compagno di squadra Lukas Tulovic accusa ben più di un secondo. Segue il nostro Tommaso Marcon (Team Ciatti) per appena un decimo, mentre Alessandro Zaccone (XCTECH Modula) chiude settimo.

Nel secondo turno di qualifiche è invece Raffin a fare la differenza, unico a scendere al di sotto della barriera di 1:54, mentre Pons e Garzó sono rispettivamente a cinque e sei decimi, gli ultimi ad accusare un distacco di meno di un secondo dal capoclassifica: quarto è ancora una volta Tulovic, ma a più di un secondo. Altra top ten per Marcon e Zaccone, rispettivamente ottavo e nono in questa QP2, anche se non si migliorano rispetto a quanto fatto in mattinata.

La classifica combinata finale ci dice che nessuno è riuscito a migliorare il tempo di Edgar Pons, che piazza così la sua KALEX davanti a tutti conquistando la pole position. Il leader in campionato Jesko Raffin è secondo, a precedere il duo WIMU CNS, mentre Tommaso Marcon è il migliore dei nostri portacolori e scatterà dalla quinta casella. Sesta piazza per Miquel Pons, seguito da Marc Alcoba e Xavier Cardelús, mentre Alessandro Zaccone è nono, a precedere Matthias Meggle. Da segnalare l’esordio di Giacomo Lorenzon (Bierreti), 19° in griglia, mentre per le Superstock 600, Alessandro Zetti (Fau55Racing) è secondo dietro al leader della categoria Roman Fischer.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy