BSB: test a Silverstone per il team MSS Colchester Kawasaki

BSB: test a Silverstone per il team MSS Colchester Kawasaki

Gary Mason e Ian Lowry in azione a Silverstone

Commenta per primo!

In vista del prossimo appuntamento in calendario del British Superbike 2011, il team MSS Colchester Kawasaki ha provato proprio sul rinnovato tracciato di Silverstone con il chiaro intento di trovare la migliore messa a punto per le due Kawasaki Ninja ZX-10R.

Con la versione “Full Superbike” 2011 è sceso in pista Ian Lowry (nella foto), ex-pilota di Relentless Suzuki e Motorpoint Yamaha, da Donington Park sotto contratto con la formazione capeggiata da Nick Morgan. Nonostante trascorsi da pilota ufficiale Kawasaki PBM (lo scorso anno ha sostituito l’infortunato Chris Vermeulen negli ultimi round del Mondiale Superbike), Lowry è ancora alla ricerca del giusto feeling con la nuova Ninja, mai provata prima se non nel weekend di Donington Park.

Discorso diverso invece per Gary Mason che a Silverstone ha effettuato diversi long-run per verificare il potenziale della Ninja in configurazione 2012. Dopo prove al banco, il team MSS Colchester ha trovato qualche cavallo in più, anche se il problema principale resta l’usura delle gomme sulla distanza di gara.

La squadra di riferimento Kawasaki Motors UK nel BSB è ora attesa proprio a Silverstone per il secondo round dello Showdown 2011, con la speranza di recuperare terreno anche nel British Superstock 1000 dove Danny Buchan è tuttora in corsa per la vittoria finale del campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy