BSB: Samsung sponsor Crescent con Hopkins e Kirkham

BSB: Samsung sponsor Crescent con Hopkins e Kirkham

Ufficiale l’accordo con Kirkham e con lo sponsor Samsung

Aveva dichiarato lo scorso dicembre di voler partecipare, da campione della Stock 1000 in carica, alla stagione 2010 British Superbike assieme ad un top team. Ed ecco che per Jon Kirkham, 26enne di Nottingham, si spalancano le porte della massima competizione su pista d’oltre Manica grazie all’accordo raggiunto con il team Crescent Suzuki.

Un contratto che era nell’aria, quello che è stato ufficializzato nella giornata odierna, e che è arrivato di pari passo con l’annuncio del nuovo main sponsor della squadra gestita da Jack Valentine, quella Samsung che compariva l’anno scorso sulle carene della S1000RR, portata in pista dal centauro inglese, per il team da lui stesso creato.

“Naturalmente siamo incredibilmente felici” commenta Jack Valentine, “di dare il benvenuto sia a Samsung che a Jon a bordo, per la stagione 2011. In un periodo così duro è davvero piacevole lavorare con un nuovo partner esterno all’industria delle moto, e con Jon ci ritroviamo con un pilota di vero “pedrigree”. Mentre l’inverno non è stato facile, credo davvero che non siamo mai stati in una posizione così forte ad inizio stagione, e non vedo l’ora di vedere i due piloti in pista.”

Il team Samsung Crescent Racing sarà dunque presente con i due piloti John Hopkins e Jon Kirkham ai test ufficiali BSB in programma sul circuito di Cartagena da domani al sei marzo compreso, per quattro giorni totali di prove. Successivamente l’ex formazione di riferimento Suzuki GB si trasferirà a Guadix, sempre nella penisola iberica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy