BSB: Pirelli aumenta il supporto nel campionato britannico

BSB: Pirelli aumenta il supporto nel campionato britannico

Pirelli aumenta la fornitura per la stagione 2009

Pirelli, unico fornitore del campionato britannico Superbike, ha deciso un aumento di fornitura verso le due classi più importanti a partire da quest’anno. Saranno quattro le mescole a disposizione dei piloti e dei team del British Superbike, mentre i centauri della British Supersport potranno scegliere tra tre diverse varianti, oltre alle mescole da bagnato e quelle intermedie.

Pirelli è fornitore unico del più importante campionato d’oltre Manica dalla stagione scorsa, con un contratto di ben tre anni. La società italiana ha gestito agevolmente il ruolo di monopolista del campionato, grazie all’esperienza e a i dati ottenuti dalle stagioni precedenti e dall’impegno profuso nel mondiale Superbike, nel quale è diventato fornitore unico già dal 2004. Jason Griffiths, direttore corse di Pirelli, spiega il motivo dell’aumento di impegno nel BSB:

Abbiamo imparato molto nel 2008 grazie ad una maggiore presenza logistica in BSB e una analisi delle prestazioni molto elevata, per fare bene in quello che è senza dubbio la migliore serie domestica nel mondo. Il nostro team conosce molto bene il metodo di lavoro di ogni squadra di modo da fare il nostro lavoro al meglio“.

Anche il team manager della squadra Airwaves Yamaha, Colin Wright, spende parole di elogio per il fornitore italiano:

Eravamo molto interessati a vedere come Pirelli avrebbe fatto il passo in avanti per sostenere l’intera griglia. Inoltre come team abbiamo avuto in precedenza la possibilità di lavorare con loro, ci aspettavamo di ricevere comunque un trattamento personale. Posso onestamente dire che siamo impressionati dalla consistenza e performance delle gomme. Hanno aiutato tutta la categoria ad essere più competitiva, e questo è un evidente vantaggio per i fan“.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy