9 Novembre 2011

BSB: nel 2012 al via le Ducati 1098 e 1199 Panigale

La nuova Superbike Ducati potrà correre nel BSB

Non sarà omologata presso le sedi competenti FIM per il Mondiale Superbike 2012, ma il prossimo anno nel BSB oltre all’attuale 1098R potrà correre anche la nuova Ducati 1199 Panigale, nuova Superbike di Bologna svelata in questi giorni al 69° Salone del Motociclo EICMA di Milano.

Il nuovo (rivoluzionario) regolamento tecnico del British Superbike consente infatti alle squadre di prender parte alla categoria anche con la nuova 1199 Panigale, ammessa anche al British Superstock 1000 (così come nella Superstock 1000 FIM Cup).

Dopo il titolo conquistato nel 2008 da Shane Byrne e dal GSE Racing, nell’ultimo triennio la presenza Ducati nel British Superbike si è affievolita, anche se grazie al team Riders Motorcycles (oggi Rapid Solicitors Bathams Racing) ed ad una leggenda del calibro di Michael Rutter (nella foto) la casa di Bologna ha potuto conquistare diverse vittorie nel BSB.

A questo proposito, il prossimo impegno per “The Blade” e per il suo compagno di squadra Martin Jessopp è fissato per il 19 novembre con la 45° edizione del Macau Motorcycle Grand Prix dove darà l’assalto alla settima affermazione al Circuito da Guia.

Lascia un commento