BSB: Michael Rutter torna con Ducati a Silverstone!

BSB: Michael Rutter torna con Ducati a Silverstone!

Correrà con la quinta moto in questa stagione

Commenta per primo!

Ha corso con Yamaha (Rob Mac Racing), Suzuki (Crescent), Honda (SMT) e Kawasaki (MSS Colchester), ma alla fine Michael Rutter ha deciso di tornare al suo “vecchio amore” per le ultime due gare stagionali del British Superbike. A Silverstone e Oulton Park il plurivincitore della North West 200 correrà con la Ducati 1098R con la quale ha corso nella passata stagione, vincendo una gara a Mallory Park.

Rutter salirà così in sella alla quinta differente moto quest’anno, ma senza dover in fretta e furia capire i segreti e le caratteristiche della bicilindrica italiana. La 1098R sarà infatti la stessa del 2008, sempre schierata dal team capeggiato da Alistair Kennedy.

Il progetto sarà finanziato da Bathams, Blackhorse Finance e Shoei helmets, con Rutter che sarà riconoscibile dal #10. Il suo obiettivo sarà quello di tornare in corsa per la vittoria, riportando così la Ducati in pista dopo il “ritiro” al termine della stagione 2008, anche per via delle differenze regolamentari tra il WSBK ed il BSB.

Michael Rutter si è detto felice di questo accordo, e ha subito espresso la propria soddisfazione rivelando come correre con Ducati per lui sarà sicuramente un vantaggio, dato che la 1098 è la moto con la quale si è adattato meglio in questi ultimi anni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy