BSB: il calendario 2011 con tante novità (ed esclusioni)

BSB: il calendario 2011 con tante novità (ed esclusioni)

Tre gare a Brands Hatch, fuori Mallory Park, torna Donington

Commenta per primo!

Nel corso dell’ultimo appuntamento stagionale del British Superbike il promoter della categoria MSVR (MotorSport Vision Racing) ha comunicato il calendario definitivo del 2011: tempo pochi minuti e gli appassionati, elemento fondamentale nel successo della categoria, hanno mostrato pubblicamente la propria amarezza per alcune scelte non proprio “popolari”.

Quali? Due in particolare: la cancellazione (inspiegabile) di Mallory Park (tanto che i gestori dell’impianto hanno subito rilasciato un comunicato stampa molto… critico), le tre tappe a Brands Hatch, due sul circuito “Indy”, uno sul layout “Grand Prix”. Dopo aver già perso per strada nel corso degli anni Mondello Park, praticamente il BSB da campionato britannico è diventato sempre più un campionato “inglese” (eccezion fatta per Knockhill, Scozia), oltretutto con diverse tappe sui circuiti gestiti dalla stessa MSVR (ben 8).

Al di là di queste, comprensibili, critiche da parte dei spettatori del BSB (ben 45.000 a Oulton Park, mai visto in un campionato nazionale in questo 2010…), il calendario tutto sommato non è male. Anzi. Si partirà il 25 aprile (lunedì) a Brands Hatch per proseguire a Oulton Park, Croft, Thruxton, Knockhill e sul rinnovato circuito “300” di Snetterton.

A luglio si tornerà a Oulton Park, prima del “Big Brands Bash” di Brands Hatch sul tracciato GP (l’evento più atteso della stagione) e Cadwell Park il 29 agosto, ultima tappa della “Main Season”. Per lo Showdown tre circuiti a dir poco fantastici: il ritorno di Donington Park, Silverstone e gran finale sul circuito “Indy” di Brands Hatch, grazie alla disponibilità del campionato britannico turismo BTCC (British Touring Car Championship) con il quale ci sarà più collaborazione nel 2011 per evitare particolari “scontri” di date nel calendario.

Come sempre dodici tappe, circuiti fantastici, peccato soltanto per la “doppia” di Oulton Park e la “tripla” di Brands Hatch, togliendo il posto a tracciati come Mallory Park giudicata da sempre dagli appassionati… intoccabile.

MCE British Superbike Championship 2011
Il Calendario ufficiale

25/04: Brands Hatch Indy
02/05: Oulton Park
15/05: Croft
30/05: Thruxton
19/06: Knockhill
03/07: Snetterton
17/07: Oulton Park
07/08: Brands Hatch GP
29/08: Cadwell Park
11/09: Donington Park
25/09: Silverstone
09/10: Brands Hatch Indy

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy