BSB: HM Plant Honda con Ryuichi Kiyonari e Joshua Brookes

BSB: HM Plant Honda con Ryuichi Kiyonari e Joshua Brookes

Annunciati piloti e programmi Honda UK per il 2010

Commenta per primo!

Honda Racing UK e HM Plant hanno confermato in data odierna i programmi sportivi relativi al British Superbike per la stagione 2010. Come anticipato nei scorsi giorni, la squadra del BSB sarà composta dal riconfermato australiano Joshua Brookes e dal rientrante in Gran Bretagna Ryuichi Kiyonari, reduce da due stagioni nel mondiale di categoria con il team Honda Ten Kate. I programmi sono stati definiti con “leggero ritardo” (1 mese circa) rispetto al previsto per la necessità di trovar conferma del budget a disposizione e della sponsorizzazione di HM Plant, partner “storico” di Honda Racing UK nel BSB.

Quanto ai piloti, da tempo Joshua Brookes aveva ricevuto il via libera per il rinnovo di un altro anno con la squadra di Neil Tuxworth. Quarto classificato nel 2009 all’esordio nel BSB, l’ex protagonista dei mondiali Superbike e Supersport è ancora alla ricerca della prima vittoria nella categoria, dopo aver conseguito una pole position quest’anno a Knockhill.

Ben altro curriculum in UK per Ryuichi Kiyonari: campione 2006 e 2007, “Dragon” ritorna nel BSB per scelte Honda, che lo ha voluto anche come pilota di punta per la 8 ore di Suzuka. Kiyonari, tre vittorie all’attivo nel WSBK, ha preso parte in questa stagione all’appuntamento di Croft del British Superbike, cogliendo un positivo quarto posto.

Oltre al BSB, Honda Racing UK sarà presente anche nelle categorie “di contorno”: nella Supersport è stato “spostato” Glen Richards, campione 2007, che affiancherà Ian Hutchinson con il team Padgett’s. La squadra satellite Honda correrà anche nella Superstock con lo stesso Richards e la leggenda del TT, John McGuinness. Non mancherà nemmeno Steve Plater, che correrà nella Stock con i colori HM Plant cercando di vincere un altro titolo dopo un 2009 che l’ha visto trionfare alla North West 200, Tourist Trophy (Senior TT) e British Supersport.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy