BSB: Florian Marino lascia il team Splitlath Redmond

BSB: Florian Marino lascia il team Splitlath Redmond

Dopo Oulton Park il francese lascia la Aprilia RSV4

Commenta per primo!

E’ durata soltanto 6 round per un computo di 13 gare l’avventura nel British Superbike del talentuoso pilota francese Florian Marino, ex-protagonista della Red Bull MotoGP Rookies Cup (una vittoria nel 2009), vice-campione Europeo Superstock 600 nel 2010 e pilota, con convincenti risultati, di Ten Kate Honda nel Mondiale Supersport 2011.

“Marinex”, alle prese con una Aprilia RSV4 poco competitiva, ha deciso di lasciare il team Splitlath Redmond al termine della prova di Oulton Park dove ha conseguito in Gara 1 il miglior risultato stagionale (17°), senza tuttavia prender punti per la classifica di campionato.

Per Florian è la scelta giusta“, ha dichiarato John Dimbylow. “E’ un pilota di talento, un ragazzo fantastico che si è integrato alla perfezione con la nostra squadra. Purtroppo non si è trovato al meglio con la moto e con la categoria, è un peccato concludere qui il nostro rapporto di collaborazione.

Siamo comunque in ottimi rapporti e crediamo che ben presto Florian riesca a metter in mostra le proprie qualità: sappiamo che è ad un passo dal tornare nel Mondiale Supersport, lì senza dubbio avrà modo di esprimersi al meglio.”

Il team Splitlath Redmond non ha comunicato chi sostituirà Florian Marino a partire da Brands Hatch, andando ad affiancare il riconfermato John Laverty.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy