BSB: Danny Buchan lascia il team Quattro Plant Kawasaki

BSB: Danny Buchan lascia il team Quattro Plant Kawasaki

Futuro da scrivere il 19enne pilota britannico

Commenta per primo!

Tra i talenti emergenti del circus BSB, ci si aspettava molto quest’anno da Danny Buchan, 19enne alla sua prima stagione completa nel British Superbike dopo aver ben impressionato tra le Superstock 1000 (vice-Campione 2011) e ben figurato all’esordio nella “top class” lo scorso anno con MSS Kawasaki. Purtroppo per l’originario di Basildon, 4° assoluto lo scorso anno a Cadwell Park, i risultati non sono stati quelli sperati.

Tanti problemi tecnici (l’ultimo riscontrato in Gara 1 a Brands Hatch alla staffa della pinza freno posteriore, impossibilitato a prender il via della seconda manche per mancanza di ricambi), pochi punti raccolti (un 13° posto a Thruxton quale miglior risultato), abbastanza per convincere Buchan ed il team Quattro Plant Kawasaki a dividere le strade per quest’ultimo scorcio di campionato.

Se la compagine di Bournemouth ha indicato nel rientrante Barry Burrell il pilota che affiancherà Chris Walker da Oulton Park in avanti, il futuro di Danny Buchan è nel British Supersport: affronterà i prossimi due round con la Yamaha R6 del team Seton Tuning in sostituzione di Graeme Gowland.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy