BSB: Brands Hatch quasi decisiva per lo Showdown

BSB: Brands Hatch quasi decisiva per lo Showdown

Un solo posto disponibile, cinque contendenti

di Redazione Corsedimoto

Questo fine settimana a Brands Hatch si disputerà un weekend da “Triple Header” per il British Superbike, quasi decisiva per le sorti dei piloti che puntano all’ingresso dello “Showdown”, campionato nel campionato che assegnerà il titolo 2010 nelle ultime tre gare con punteggio quasi azzerato (i primi 6 della “regular season” arriveranno a 500 punti ai quali saranno aggiunti dei podium credits).

Se i primi cinque piloti attualmente in testa alla classifica sembrano ormai sicuri dello “slot” nello Showdown (Hill, Brookes, Kiyonari, Michael Laverty e Rutter), resta un solo posto ancora da assegnare per altrettanti piloti compresi in 59 punti.

Chi si merita, al momento, l’ingresso tra i grandi è John Laverty, sesto con la Kawasaki privata del team Buildbase a quota 129 punti, 1 lunghezza di vantaggio rispetto ad Alastair Seeley (Relentless Suzuki), ma ben 29 su Stuart Easton (Swan Honda, nella foto) obbligato a vincere nelle prossime 5 gare per recuperare da una stagione fin qui avara di soddisfazioni.

Più difficile il recupero per Chris Walker, passato al team SMT Honda, che paga 41 punti rispetto a John Laverty. Addirittura 59 per James Ellison, fermo quattro eventi per infortunio, ma potenzialmente ancora in corsa…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy