BSB: Alistair Seeley al debutto a Silverstone

BSB: Alistair Seeley al debutto a Silverstone

Dopo il titolo conquistato nel British Superstock

Commenta per primo!

Il dominatore del British Superstock 1000, Alistair Seeley, debutterà questo fine settimana nel British Superbike. Laureatosi campione con quattro gare d’anticipo a Cadwell Park grazie a 9 vittorie nelle prime 9 gare (!), Seeley si è guadagnato questa opportunità con la GSX-R 1000 K9 del team Relentless Suzuki by TAS dopo un positivo test a Kirkistown, tenutosi la settimana scorsa

Seeley ha girato con regolarità con la moto abitualmente adoperata dall’ex campione giapponese Atsushi Watanabe, tanto da guadagnarsi l’immediata promozione al BSB dove affiancherà a Silverstone sia il giapponese che Ian Lowry, rivelazione della stagione 2009 dove è attualmente quarto nella classifica di campionato.

Seeley a Silverstone correrà con una GSX-R 1000 in configurazione 2010, ovvero rispondente al regolamento “BSB Evo” istituito per i piloti privati che competeranno nella prossima stagione. Si tratterà così di un esperimento voluto dal team Relentless Suzuki by TAS e gradito anche a Seeley, che correrà sostanzialmente con la stessa moto con la quale ha vinto in Superstock.

Per il 2010 dovrebbe esser certo il suo approdo “full time” nel BSB, mentre a farne le spese dovrebbe esser Atsushi Watanabe vicino al ritorno in Giappone dove vinse il titolo nel 2007.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy