BSB: Alex Lowes sostituirà Stuart Easton da Thruxton

BSB: Alex Lowes sostituirà Stuart Easton da Thruxton

Con la MSS Colchester Kawasaki il leader della “Evo”

Commenta per primo!

Tutto secondo previsioni. Stuart Easton, sfortunato protagonista di un drammatico incidente nelle prove della North West 200 dove ha rimediato diverse fratture che, a questo punto, dovrebbero tenerlo fuori per tutta la stagione 2011, sarà sostituito a partire dalla tappa di Thruxton del British Superbike da Alex Lowes, nuovo acquisto del team MSS Colchester Kawasaki accanto al riconfermato Gary Mason.

La notizia, “rumoreggiata” nei scorsi giorni, è stata confermata dal titolare della squadra Nick Morgan che ha deciso di ingaggiare il giovane pilota britannico rimasto clamorosamente a piedi a seguito del divorzio con il Team WFR.

Dominatore della classe “Evo” con 5 vittorie ed un secondo posto in 6 gare, Alex Lowes era già nella rosa di candidati per affiancare Easton quest’anno con MSS Colchester Kawasaki, tanto da provare la Ninja ZX-10R (versione 2010) nel novembre scorso a Mallory Park. La formazione di riferimento Kawasaki Motors UK scelse di puntare sulla riconferma di Gary Mason, ma adesso il nome di Lowes è tornato d’attualità.

Per me è una situazione strana“, spiega Alex Lowes, “perchè è vero che volevo guadagnarmi una moto nel BSB, ma non in questa maniera. Per me correre con MSS Colchester Kawasaki è una grande opportunità, ma non posso che pensare a Stuart in questo momento: spero recuperi presto perchè per noi giovani piloti è sempre stato d’aiuto ed è il legittimo titolare di questa moto che ha portato a dei risultati straordinari in queste prime gare“.

Per Stuart Easton a questo punto è difficile parlare di tempi certi di recupero, anche se Nick Morgan ha parlato di “Progressi sorprendenti” dalla frattura del femore sinistro, del bacino, della gamba destra e del coccige.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy