BSB UFFICIALE Sylvain Guintoli firma con Hawk Suzuki

BSB UFFICIALE Sylvain Guintoli firma con Hawk Suzuki

Nel 2017 Sylvain Guintoli correrà nel British Superbike con la nuova GSX-R 1000 schierata dal team Hawk Suzuki.

3 commenti

Il British Superbike (ri)accoglie un Campione del Mondo. Come anticipato nei giorni scorsi, l’iridato Superbike 2014 Sylvain Guintoli ha firmato con il team Hawk Suzuki per la stagione 2017 del BSB dove porterà all’esordio in gara la nuova Suzuki GSX-R 1000. Per ‘Guinters’ si tratterà di un ritorno con Suzuki e nel British Superbike dopo l’esperienza del 2009 con Crescent Suzuki: all’epoca vittoria all’esordio a Brands Hatch Indy, successivamente un lungo stop per infortunio preclusero al pilota francese le chance di giocarsi il titolo.

Sono felice di tornare nel British Superbike“, ha ammesso Guintoli. “Sebbene la prima esperienza sia stata breve, mi ero trovato molto bene nel campionato conquistando una vittoria e tre podi in quattro gare: è come se avessi lasciato un conto in sospeso. Sono fiducioso di poter puntare in alto nel 2017, adesso sono impaziente di provare la nuova GSX-R 1000“.

Il team Hawk Racing, negli ultimi anni riconosciuto sotto le insegne di Buildbase BMW, vestirà i colori Bennetts Suzuki grazie all’accordo di sponsorizzazione con Bennetts (già partner del team Halsall nell’ultimo biennio) raggiunto nei giorni scorsi.

Ancora incerto il nome del pilota che affiancherà Guintoli nel BSB, mentre nella Superstock 1000 Bennetts Suzuki affiderà una GSX-R 1000 al Campione in carica nonché figlio d’arte Taylor Mackenzie.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Katana05 - 2 settimane fa

    Aspetta alessio, fammi ricordare, chi è che qualche mese fa predisse Guintoli sulla sella lasciata libera da Kiyonari? Io-io-io! Non è sfera di cristallo, è solo culo :). Scherzi a perte, se moto e sponsor passano alla Hawk, Halsall che fine fa? E Bridewell (bravasposa), che a me è sempre piaciuto tanto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alessio Piana - 2 settimane fa

      Halsall lascerà il British Superbike per concentrarsi sulle corse su strada (con William Dunlop).
      Tommy Bridewell ancora da annunciare il suo futuro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. legend199_727 - 2 settimane fa

    E’ scandaloso come la Yamaha abbia lasciato Guintoli per tenersi Lowes, che con otto gare in più del compagno di squadra è riuscito a rimanergli dietro in classifica! Meno male che vd Mark è andato in Yamaha per vincere, secondo me team e moto sono inferiori a MV e Althea!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy