BSB Tutto è pronto per i Test ufficiali MSVR di Donington Park

BSB Tutto è pronto per i Test ufficiali MSVR di Donington Park

Byrne, Haslam, Giugliano, Mossey, Guintoli, Brookes, O’Halloran, Linfoot, Ellison e tutti i protagonisti del BSB domani in pista a Donington Park.

Un prelibato “antipasto” del primo weekend di gara della stagione più attesa di sempre del BSB. Domani Donington Park ospiterà l’ormai tradizionale giornata di Test ufficiali MSVR (acronimo di MotorSportVision Racing, promoter della serie e gestore dell’impianto dell’East Midlands per il prossimo ventennio e più) del British Superbike con la presenza, nel “Gruppo 1000cc”, di ben 60 piloti, la metà dei quali al via della top class MCE BSB. Tutti, ma proprio tutti gli attesi protagonisti si ritroveranno in pista per il primo, effettivo confronto diretto del 2017 dopo settimane di test “a distanza” nella penisola iberica.

Donington Park segnerà il ritorno in azione del ‘Re’ del BSB nonché Campione in carica Shane Byrne, con la Panigale R del Be Wiser Ducati Racing Team (Paul Bird Motorsport) da 40enne a caccia del sesto titolo in carriera. ‘Shakey‘ lo scorso mese di gennaio ha portato a termine con successo due probanti sessioni di prove tra Portimao e Jerez e, a 10 giorni dalle prime due gare della stagione 2017, andrà a caccia di conferme importanti anche in seguito agli ultimi sviluppi Ducati per la sua Panigale #67.

Byrne sarà subito a confronto con una vasta schiera di temibili avversari: dal vice-Campione in carica Leon Haslam (rimasto in Kawasaki passando dal GBmoto Racing ad il team Bournemouth sempre con il main sponsor JG Speedfit al seguito) passando per altri due veterani come Michael Laverty e James Ellison, subito competitivi con le Yamaha R1 ben preparate dal Team Traction Control. I grandi protagonisti della stagione 2016 se la dovranno vedere con i rientranti Sylvain Guintoli (con la nuova GSX-R 1000 di Bennetts Suzuki) e del Campione 2015 Joshua Brookes (Anvil Hire TAG Racing Yamaha), oltre che con la coppia Honda Racing UK formata da Jason O’Halloran e Dan Linfoot, in azione con le nuove CBR 1000RR Fireblade SP2.

Dopo Cartagena, Davide Giugliano è sceso in pista ad Almeria (nella foto)
Dopo Cartagena, Davide Giugliano è sceso in pista ad Almeria (nella foto)

Donington Park sarà un bel banco di prova a pochi giorni dall’esordio ufficiale in gara nel BSB per il nostro Davide Giugliano, con la S1000RR di Tyco BMW by TAS mostratosi competitivo nella conclusiva giornata di Pro Test a Cartagena, autore del 6° tempo riducendo il gap dal velocissimo Luke Mossey (JG Speedfit Kawasaki). Meteo permettendo (le previsioni non sono propriamente delle più esaltanti), per il pilota capitolino una giornata di prove preziosissima per pianificare un gran debutto nel più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta.

I piloti presenti ai Test MSVR di Donington Park

Il programma dei Test MSVR di Donington Park

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy