BSB Shane Byrne rinnova con PBM Ducati fino al 2018

BSB Shane Byrne rinnova con PBM Ducati fino al 2018

Per altri due anni Shane Byrne correrà con la Ducati Panigale R del Paul Bird Motorsport nel British Superbike.

Altri due anni (almeno) di “Shakey”. Laureatosi per la quinta volta (2003, 2008, 2012, 2014 e 2016) Campione del British Superbike, Shane Byrne ha rinnovato per il prossimo biennio 2017-2018 l’accordo con il team Be Wiser Ducati di Paul Bird per dare l’assalto a nuovi record nel British Superbike. Primatista assoluto del BSB con cinque titoli e ben 77 vittorie, quest’anno il quasi 40enne (li compirà il prossimo mese di dicembre…) è tornato sul trono del più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta portando in trionfo, per la prima volta in assoluto Oltremanica, la Ducati Panigale R.

Abituato a rinnovare l’accordo con Paul Bird di anno in anno e con una semplice stretta di mano forte dell’amicizia reciproca e di lunga data (di fatto lo stesso Bird ha lanciato nell’olimpo del BSB ‘Shakey’), questa volta Byrne ha voluto rinnovare di altre due stagioni l’accordo.

Shane Byrne fino alla stagione 2018 compresa correrà pertanto nel British Superbike con la Ducati Panigale R del Paul Bird Motorsport con l’obiettivo di arricchire un palmares senza eguali e, perchè no, avvicinare l’incredibile traguardo di 100 vittorie nella serie..

Shane Byrne Campione BSB 2016 con la Panigale di Be Wiser Ducati
Shane Byrne Campione BSB 2016 con la Panigale di Be Wiser Ducati

Sono davvero molto felice di aver firmato questo nuovo accordo con Paul (Bird)”, ha ammesso Shane Byrne. “E’ la prima volta che firmo per due anni nel BSB, questo testimonia quanto credo al progetto. Adesso avrò l’opportunità di vincere ancora e di lottare nuovamente per il titolo“.

Accanto a Shane Byrne il team Be Wiser Ducati dovrebbe affidare la seconda Panigale R al riconfermato Glenn Irwin, prossimamente impegnato al Macau Motorcycle Grand Prix e già sul podio quest’anno alla sua stagione d’esordio nel BSB.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy