BSB Brands Hatch: Tommy Bridewell con Moto Rapido Ducati

BSB Brands Hatch: Tommy Bridewell con Moto Rapido Ducati

Conclusa l’avventura con Halsall Suzuki, a partire da Brands Hatch Tommy Bridewell salirà in sella alla Ducati Panigale R del team Moto Rapido.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Tommy Bridewell nuovo pilota Moto Rapido Ducati

Concluso (burrascosamente) a weekend di Snetterton in corso il sodalizio con Halsall Racing, Tommy Bridewell a partire da Brands Hatch inizierà una nuova avventura nel BSB British Superbike. TB46 ha infatti raggiunto l’accordo con il team Moto Rapido per correre con una Ducati Panigale R in sostituzione di Taylor Mackenzie, tornato nel National Superstock 1000 Championship con Bathams BMW una volta concluso consensualmente l’accordo con la compagine di Steve Moore nel corso del quinto round vissuto a Knockhill.

Bridewell, prossimamente impegnato alla 8 ore di Suzuka con S-Pulse Dream Racing Suzuki, correrà per la prima volta con una Ducati. Nei suoi trascorsi di carriera nel BSB ha difeso i colori di alcune delle squadre più prestigiose: Milwaukee Yamaha, Tyco BMW, senza scordarci della positiva esperienza nel 2012 con BMW Supersonic qualificandosi per lo Showdown.

Sono felice di tornare a correre questo weekend, a maggior ragione a Brands Hatch“, ha ammesso Tommy Bridewell. “Ducati è l’unico costruttore con cui non ho mai corso, pertanto sarà per me una nuova esperienza. Proverò la moto soltanto nel weekend di gara, ma sono ottimista e convinto che posso essere competitivo sin dall’inizio. Sulla carta la Panigale ha delle caratteristiche simili alla Yamaha R1, una moto che mi è sempre piaciuta e sono sempre andato bene. Sicuramente per noi sarà un fine settimana davvero interessante“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy