ASBK 7 round nel Calendario della stagione 2017

ASBK 7 round nel Calendario della stagione 2017

La stagione 2017 dell’ASBK Australian Superbike scatterà a Phillip Island in concomitanza con il Mondiale per concludersi nel mese di ottobre sulla medesima pista.

La trentaquattresima stagione dell’ASBK articolata su sette tappe sui più prestigiosi tracciati dell’Australia. Per un 2017 nel segno del rinnovamento e di una massiccia partecipazione degli importatori nazionali (presenti Honda, Yamaha, Ducati e Suzuki), il primo appuntamento in agenda è previsto nuovamente in concomitanza con il World Superbike dal 23 al 26 febbraio a Phillip Island per una prova valevole anche per l’assegnazione del punteggio del Phillip Island Championship, serie articolata sui due eventi che si disputano sul tracciato di Victoria insieme a WorldSBK e MotoGP.

Successivamente l’Australian Superbike nel fine settimana del 17-19 marzo si trasferirà nel New South Wales con la prova al Wakefield Park Raceway, un mese più tardi sfida al Winton Motor Raceway (Victoria), tuttora da definire la tappa prevista nel mese di giugno.

Dopo la consueta sosta “invernale” (siamo nell’emisfero australe…) si riprenderà a fine agosto nuovamente al Morgan Park Raceway, da un triennio a questa parte tornato d’attualità nel contesto dell’ASBK, con pochi giorni più tardi l’attesissima prova al Sydney Motor Sport Park, meglio conosciuto come il tracciato di Eastern Creek già meta del Motomondiale nei primi anni ’90.

L’atto conclusivo dell’Australian Superbike è previsto infine sempre a Phillip Island il 6-8 ottobre, con ogni probabilità la prova decisiva che assegnerà i titoli nazionali nell’unico campionato riconosciuto da MA (Motorcycling Australia).

Australian Superbike Championship 2017
Il Calendario

23-26 febbraio: Phillip Island

17-19 marzo: Wakefield Park Raceway

28-30 aprile: Winton Motor Raceway

Mese di giugno: da annunciare

25-27 agosto: Morgan Park Raceway

08-10 settembre: Sydney Motor Sport Park

06-08 ottobre: Phillip Island

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy