SUPERBIKE*IDM: cancellata la classe Moto3 ed il DMSB Trophy

SUPERBIKE*IDM: cancellata la classe Moto3 ed il DMSB Trophy

Per lo scarso numero di iscritti

Commenta per primo!

A pochi giorni dal primo round 2014 in programma il 2-4 maggio prossimi all’Eurospeedway di Lausitz, MotorEvents HMP GmbH, promoter dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft (oggi “SUPERBIKE*IDM”), ha annunciato la cancellazione dell’IDM Moto3 e del relativo DMSB Moto3 Trophy.

Lo scarso numero di iscritti ha imposto al promoter MotorEvents HMP GmbH questa drastica decisione, lasciando nell’ambito dell’IDM le sole classi Superbike/Superstock 1000, Supersport (con la novità Moto2) e Sidecar più la disputa dell’ADAC Junior Cup.

A causa dello scarso numero di adesioni per la Moto3/DMSB Trophy nella SUPERBIKE*IDM 2014, decisamente ben al di sotto delle aspettative, MotorEvents HMP GmbH si trova costretta ad annunciare la cancellazione delle due classi per la stagione 2014“, si legge nella nota divulgata da MotorEvents. “L’istituzione del monomarca “DMSB Moto3 Trophy” non ha avuto il succeso sperato, nonostante il sostegno di Honda e del promoter. L’obiettivo per MotorEvents è di riportare la Moto3 ed il DMSB Trophy in vita per la stagione 2015, due classi fondamentali per lo sviluppo del motociclismo tedesco“.

Già nela stagione 2013 nell’IDM Moto3, categoria che ha visto il trionfo di Maximilian Kappler (Racing Team Germany) con Karel Hanika (attuale pilota Red Bull KTM Ajo nel Mondiale Moto3) più volte in trionfo con una KTM RC 250 R del Freudenberg Racing Team laureandosi successivamente Campione Europeo ad Albacete, si contavano poco più di una dozzina di piloti al via.

Per questa ragione MotorEvents HMP GmbH e DMSB avevano organizzato il “DMSB Moto3 Trophy”, monomarca su base Honda NSF250R con costi tutto sommati contenuti d’iscrizione, ma che non ha sortito gli effetti sperati con pochi iscritti. La cancellazione dell’IDM Moto3 conferma le problematiche persistenti nel motociclismo tedesco e, soprattutto, nella SUPERBIKE*IDM.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy