Larry Pegram con Ducati 1098R nell’American Superbike

Larry Pegram con Ducati 1098R nell’American Superbike

Pegram difenderà i colori Ducati nell’AMA SBK

di Redazione Corsedimoto

Ducati torna a correre, seppur in forma semi-ufficiale, nell’AMA Superbike, oggi rinominato in “American Superbike”. L’annuncio è arrivato dalla stessa filiale americana di Borgo Panigale, che ha sincerato il proprio supporto al programma di Larry Pegram. Andiamo con ordine: 2006, la Ducati decide di ritirare la propria squadra ufficiale dall’AMA SBK, dove nonostante piloti come Neil Hodgson ed i fratelli Bostrom non si è riusciti a spezzare il dominio Suzuki.

Dopo due stagioni, si parlava di un possibile rientro Ducati nella categoria, anche per via del nuovo regolamento perfezionato da AMA Pro Racing e Daytona Motorsports Group. Nel 2009 questo rientro ci sarà seppur in forma… parziale. Ducati North America fornirà tutto il supporto economico (chiudendo il proprio programma di supporto clienti Ducati nelle competizioni yankee) al Pegram Racing, rinominato in “Team Foremost Pegram” per via di un recente accordo di sponsorizzazione.

Larry Pegram ha corso con Ducati nelle ultime due stagioni della Formula Xtreme, con la perla dello scorso anno con il quarto posto finale in campionato ed il terzo posto (dopo la squalifica di Hayes) alla Daytona 200, il tutto con la debuttante (e “fatta in casa”) Ducati 848. Questa volta Pegram disputerà l’American Superbike con una Ducati 1098R, cercando di combattere con i piloti di punta di Suzuki (Mat Mladin, Tommy Hayden e Blake Young), Yamaha (Ben Bostrom e Josh Hayes) e Honda (Neil Hodgson).

“Sono davvero entusiasta di correre nell’American Superbike 2009 con una 1098R ed il supporto di Ducati North America”, ha dichiarato Larry Pegram, il quale ha recentemente preso parte ai test collettivi di Fontana. Il progetto promette bene? A sentire il suo parere dopo aver provato la 1098R, si direbbe di sì: “E’ la miglior moto che ho guidato”.

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy