IDM Superbike: iniziati i primi test 2011 a Valencia per la KTM

IDM Superbike: iniziati i primi test 2011 a Valencia per la KTM

Nebel, Bauer e Smrz con le RC8R

Commenta per primo!

Per il lancio della nuova KTM RC8R Track, il reparto corse KTM Racing impegnato nell’IDM Superbike ha deciso di cogliere la palla al balzo e sfruttare la disponibilità dell’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia per svolgere i primi test in vista della prossima stagione che vedranno la casa di Matthigofen rappresentata da due squadre e tre piloti.

Sebbene in questi test tutti hanno provato con le RC8R ancora con le grafiche Red Bull, nel 2011 ci sarà la divisione tra “Motorex KTM” con Martin Bauer e “INGHART KTM” con Stefan Nebel ed il nuovo acquisto Matej Smrz. Proprio il pilota ceco a Valencia ha debuttato con la bicilindrica 1190, dopo aver guidato in questi anni Supersport a 3 e 4 cilindri oltre che, in Superbike, Honda CBR 1000RR.

“Smrzino” ha cercato più che altro di trovare il feeling con la KTM RC8R, mentre Stefan Nebel e Martin Bauer hanno lavorato nella messa a punto delle ultime novità KTM per il 2011.

Nonostante il freddo i piloti sono riusciti a girare in pista con regolarità, favoriti dal sole che ha mitigato, per quanto possibile, il circuito di Cheste. KTM proseguirà lo sviluppo nelle prossime settimane per una stagione 2011 dell’IDM Superbike che inizierà soltanto ad aprile all’Eurospeedway Lausitz.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy