FSBK: primo test per Kawasaki GSR

FSBK: primo test per Kawasaki GSR

A Ledenon in pista Gwen Giabbani e Kenny Foray con le Kawasaki ZX-10R

di Redazione Corsedimoto

Quest’anno la Kawasaki in Francia, tra FSBK e World Endurance, sarà ben rappresentata da una nuova struttura che ha preso le redini di Kawasaki France nelle competizioni. Parliamo del G.S.R., ovvero il “Gilles Stafler Racing” dell’omonimo preparatore transalpino, conosciuto per avere una struttura in grado di render velocissime le moto a lui affidate. Nel 2009 Gilles Stafler seguirà Kawasaki France nelle classiche francesi dell’endurance come la 24 ore di Le Mans ed il Bol d’Or, ma anche l’avventura nel Campionato Francese Superbike.

Nei scorsi giorni a Ledenon sono iniziati i primi test con Kenny Foray e Gwen Giabbani in sella alle nuove Ninja ZX-10R, contraddistinte rispettivamente dai numeri 69 e 40. Nonostante le basse temperature, il team G.S.R. Kawasaki France ed i piloti si sono detti soddisfatti dei riferimenti acquisiti, rinviando l’appuntamento a Nogaro per il mese di marzo, meta dei prossimi test in calendario.

G.S.R. Kawasaki come detto correrà nel FSBK con la coppia Foray/Giabbani, mentre nell’Endurance al fianco di Kenny Foray è già stato confermato Julien Da Costa, il quale militerà sempre con la casa di Akashi nel British Superbike.

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy