FSBK: Gregory Leblanc sempre più leader del campionato

FSBK: Gregory Leblanc sempre più leader del campionato

Doppietta a Magny Cours

Commenta per primo!

Il 2013? Un anno magico per Gregory Leblanc. Tornato nel Championnat de France Superbike dopo la positiva esperienza del 2011 e con il titolo (il secondo in tre anni) in Supersport, l’alfiere del Team Kawasaki SRC è vicino alla conquista del titolo di categoria.

Grazie alla doppietta conseguita a Nevers Magny Cours, “The White” ha portato a sette il numero di vittorie stagionali in nove gare sin qui disputate vantando ora ben 25 lunghezze di vantaggio sull’ex compagno di squadra e Campione in carica Julien Da Costa (secondo in gara e campionato) con più soltanto 100 punti in palio nelle due restanti prove del calendario tra Dijon e Albi.

Per noi quello di Magny Cours è stato un weekend praticamente perfetto“, afferma Gregory Leblanc. “Moto, squadra, gomme, tutto ha funzionato alla perfezione: quand’è così, la vita è davvero facile… A Magny Cours di fatto abbiamo sofferto soltanto in Gara 1 con le alte temperature, ma anche in questo caso siamo riusciti a centrare la vittoria.

Adesso abbiamo un buon vantaggio in campionato, ma la strada per il titolo è ancora lunga. La prossima prova è a Dijon, un tracciato a noi favorevole dove sempre la Kawasaki è andata benissimo, ma non possiamo dar nulla per scontato o perdere la concentrazione. L’unica cosa è che quando tutto gira per il verso giusto, come detto, è facile esser fiduciosi…“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy