ASBK: primo test per Team Honda Racing a Eastern Creek

ASBK: primo test per Team Honda Racing a Eastern Creek

Prove insieme al team BMW del WSBK

Commenta per primo!

Domani e mercoledì sul tracciato di Eastern Creek il Team Honda Racing, nuova squadra ufficiale Honda Australia nell’ASBK gestita dal Motologic Racing, disputerà la prima sessione di test stagionale con Jamie Stauffer (nella foto) e Wayne Maxwell in sella alle due Honda CBR 1000RR ’11. Questi test vedranno i due piloti in azione insieme al team ufficiale BMW Motorrad Motorsport del World Superbike, presente con Leon Haslam e Troy Corser, l’ideale metro di paragone per valutare il potenziale della squadra capeggiata da Paul Free.

Il Team Honda Racing ha già una gara all’attivo alla 6 ore di Phillip Island, quando Glenn Allerton e Jamie Stauffer conclusero in 2° posizione all’esordio, anche se a Eastern Creek c’è da registrare il ritorno con il team Motologic di Wayne Maxwell dopo una stagione in G.A.S. Racing.

Sono molto felice di correre nuovamente con questo team“, spiega il vice campione in carica. “Dopo cinque anni lavorerò con un nuovo capotecnico, in più ci sarà una CBR inedita con sospensioni Motologic, componenti SMART Racing, sarà un bel lavoro di sviluppo. Penso che quest’anno ci saranno 3 o 4 piloti in lotta per il titolo, per questo sarà importante chiudere sempre tra i primi 3 per portare il Team Honda Racing al successo“.

Jamie Stauffer sarà invece alla prima stagione con Honda nell’ASBK dopo esser stato per due volte campione con Yamaha ufficiali e, nel 2010, in gara con Ducati.

Corro per una grande squadra e dispongo di un’ottima moto, sono sicuro che lotteremo per la vittoria. Ho già avuto modo di correre con la CBR 1000RR a Phillip Island, per questo sono dell’idea che possiamo esser competitivi da subito, non vedo l’ora di iniziare“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy