ASBK: concluso il primo test per il Team Honda Racing

ASBK: concluso il primo test per il Team Honda Racing

A Estern Creek con Maxwell e Stauffer

Commenta per primo!

Insieme a BMW Motorrad Motorsport del World Superbike, il Team Honda Racing, nuova squadra ufficiale Honda dell’Australian Superbike, ha completato una tre giorni di test sul circuito di Eastern Creek, la prima uscita per la struttura capeggiata da Paul Free di Motologic Racing. Wayne Maxwell, vice-campione in carica di ritorno in Motologic dopo un 2010 al G.A.S. Racing, e Jamie Stauffer hanno provato le ultime novità tecniche per le Honda CBR 1000RR ’11 già vestite dei colori “factory” Honda Racing, nello specifico inedita centralina MoTec e forcella da 25mm realizzata da SMART Racing Products.

I due piloti, Wayne Maxwell in primis, hanno viaggiato con regolarità mostrandosi molto soddisfatti dell’esito di queste prove. “Per noi un buon inizio. Con la moto mi sono trovato subito bene e gli ultimi aggiornamenti tecnici si sono rivelati l’ideale per arrivare ad un buon livello di competitività. Ho lavorato per la prima volta con Shaun Clarke, mio nuovo capo-tecnico, penso che insieme possiamo puntare ad una stagione di vertice“.

Anche Jamie Stauffer, riconfermato con Motologic e già in gara con Team Honda Racing alla 6 ore di Phillip Island lo scorso mese di dicembre (2°), può ritenersi soddisfatto. “Con questi test ci siamo fatti un’idea su cosa ci aspetta quest’anno. Le condizioni metereologiche ci hanno aiutato, nonostante il gran caldo la moto non ha avuto problemi e complessivamente il nostro pacchetto si è rivelato competitivo sin dal primo giro“.

Il Team Honda Racing proverà adesso a Phillip Island il 2 e 3 febbraio, sempre insieme ad altre squadre dell’ASBK e a BMW Motorrad Motorsport del WSBK.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy